FUJIFILM Corporation  rilascerà un aggiornamento firmware gratuito per la fotocamera digitale mirrorless medio formato FUJIFILM GFX 50S. Questo aggiornamento, disponibile a marzo 2018, aggiunge nuove funzioni, rispondendo alle richieste degli utenti professionali di GFX.

Questo aggiornamento firmware aggiungerà le nuove funzioni di “Focus Bracketing” e “Modalità Formato 35mm”. Sarà inoltre disponibile un aggiornamento per “H MOUNT ADAPTER G” che aumenterà la compatibilità degli accessori.

Versione firmware:

FUJIFILM GFX 50S: Ver.3.00

  1. Aggiunta del “Focus Bracketing”

L’aggiornamento consente lo scatto con bracketing della distanza di messa a fuoco fino a 999 fotogrammi. Quando si inizia a riprendere, dopo ogni attivazione dell’otturatore, la posizione del piano di messa a fuoco vene spostata di uno step, impostabile da 1 a 10.

  1. Aggiunta della “Modalità Formato 35mm”

L’aggiornamento consente di riprendere immagini in formato JPEG e RAW con la parte centrale del sensore, di dimensioni 36mm x 24mm (30,5M). In questo modo, quando si utilizzano adattatori per obiettivi di formato 35mm, è facile regolare la dimensione dell’immagine più adatta al cerchio di copertura delle ottiche full frame. È anche possibile assegnare questa funzione al pulsante Fn per un’impostazione rapida.

  1. Nuovo firmware ”H MOUNT ADAPTER G”

Un nuovo aggiornamento del firmware sarà disponibile anche per “H MOUNT ADAPTER G”, per espandere la compatibilità degli accessori.