was successfully added to your cart.

Dopo una stagione matrimoniale intensa sono finalmente partita per le vacanze. Per la prima volta in vita mia, ho messo da parte il sistema reflex, con cui solitamente giro, e mi sono affidata alla Fujifilm X100F, che per le sue caratteristiche risultava perfetta per me. Leggera, compatta, con un’ottica FUJINON 23mm F2 molto incisa ed un sensore e un autofocus di tutto rispetto. Avevo bisogno di sentirmi libera dal peso dell’attrezzatura che porto di solito e allo stesso tempo esser consapevole che avrei potuto realizzare ugualmente ottimi scatti.

Così sono partita per Malta, terra di cavalieri e santi, in un periodo molto felice: Aprile.In Aprile, infatti, le giornate sono lunghe, iniziano ad essere calde e la fioritura offre uno spettacolo che ti toglie il fiato.

Ho amato molto questo paese, perché la luce cade netta sulle cose e le persone; qualsiasi sia l’orario in cui fotografi, i colori risplendono, l’aria è tersa e riesci ad avere una precisa consapevolezza di quello che ti circonda.

La macchina ha risposto bene in ogni situazione e devo dire che l’ho decisamente messa sotto stress. Acqua, bora, luci violente: soggetti in movimento o illuminati poco, luci difficili e miste (come ad esempio dentro l’acquario). Nessun dubbio, le prestazioni sono sempre state di alto livello. Nessun dubbio anche su ottica fissa, perché con il 35mm equivalente puoi spaziare dal ritratto alla fotografia di paesaggio alla street, senza alcun tipo di problemi.

 

Barbara Zanon, fotogiornalista iscritta all’albo e fotografa di matrimoni dal 2004. Ha pubblicato sui maggiori quotidiani e magazine internazionali (come ad es. El Mundo, Spiegel, Stern, Time, Vogue, Cosmopolitan, Vanity Fair, Espresso, Elle,  Corriere della Sera , LE MONDE, Forbes  etc). Ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali (International Photo Awards, Gran Prix de Paris, Renaissence, Tokyo Foto Award, Moscow photo awards, Black and white awards etc) e le sue foto sono state esposte  a New York, Londra, Parigi e Venezia.

 

Sito web: www.barbarazanon.com

Instagram: https://www.instagram.com/italyweddingphotos/

 

Tutte le immagini sono ©Barbara Zanon / www.barbarazanon.com

è vietato qualsiasi utilizzo se non espressamente concordato.