Potresti essere tu il nuovo X-Photographer.

Chi stiamo cercando

  • Un fotografo professionista che utilizza esclusivamente o comunque in maniera preponderante fotocamere e ottiche, di sua proprietà, del sistema X di Fujifilm.
  • Non è ambassador di altri brand di fotocamere.
  • E’ attivo su almeno due canali social (Facebook, Instagram, Twitter ...) e posta sugli stessi immagini scattate col sistema X di Fujifilm, citando modello di fotocamera e ottica utilizzate.

SE IL TUO PROFILO RIENTRA IN QUESTA DESCRIZIONE, MANDACI LA TUA CANDIDATURA!
Le selezioni sono aperte

Partecipare è semplicissimo

Registrati inserendo i tuoi dati, successivamente carica il tuo materiale accedendo al link

15 immagini

Carica un massimo di 15 immagini. Le fotografie potranno essere realizzate sia in bianco e nero sia a colori e con qualsiasi fotocamera Fujifilm a disposizione

Descrizione progetto

Inserisci una breve descrizione del progetto scelto

Biografia

Parlaci di te caricando una tua biografia

Registrati e partecipa alla selezione

Termini e condizioni

Termini e condizioni programma bethenext

1. PARTECIPAZIONE AL PROGRAMMA BETHENEXT E AMMISSIONE COME X-PHOTOGRAPHER

Per la partecipazione al programma BETHENEXT è necessario seguire le istruzioni sopra descritte. La partecipazione al programma è riservata a fotografi professionisti che:

  • sono iscritti alla Camera di Commercio o titolare di partita IVA da almeno tre anni, con sede legale o domicilio professionale in Italia;
  • non rivestono il ruolo di ambassador (o ruoli similari) di altri brand di fotocamere;
  • sono titolari di almeno due profili social (Facebook, Instagram, Twitter...) e postano sugli stessi immagini scattate col sistema X di Fujifilm, citando modello di fotocamera e ottica utilizzate.

I files digitali caricati sul sistema da ciascun partecipante al programma BETHENEXT sono sottoposti all’esame del personale di Fujifilm Italia e, a scelta di quest’ultima, da photo editors appartenenti ad autorevoli riviste di settore.
Le decisioni relative all’ammissione come X-Photographer di ciascun partecipante sono assunte da Fujifilm Italia a propria insindacabile discrezione e senza necessità di fornire alcuna motivazione. Fujifilm Italia si riserva il diritto di non scegliere alcuna delle candidature presentate o di scegliere soggetti che abbiano partecipato a diversi criteri di selezione.
Fujifilm Italia comunicherà, via raccomandata a.r. o (ove disponibile) a mezzo PEC, ai soggetti selezionati la loro ammissione come X-Photographer.
L'elenco delle caratteristiche e dei requisiti necessari per la partecipazione al programma BETHENEXT sarà aggiornato regolarmente da Fujifilm Italia (mediante modifica delle presenti termini e condizioni e successiva pubblicazione delle stesse sul proprio sito web). Fujifilm Italia si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso, di modificare tale elenco o di rendere in qualsiasi modo più stringenti i requisiti di partecipazione.
In caso di modifiche, le stesse si applicheranno solo alle nuove partecipazioni al programma BETHENEXT e ai rinnovi della qualifica di X-Photographer successivi alla data di pubblicazione delle stesse.

2. DURATA DELLA QUALIFICA X-PHOTOGRAPHER

L’assunzione della qualifica di X-Photographer decorre dal ricevimento della comunicazione di cui al punto 1 e scade al termine del relativo anno solare. Tale qualifica è rinnovabile di anno in anno, salvo recesso che ciascuna delle parti potrà inviare all’altra, via raccomandata a.r. o (ove disponibile) a mezzo PEC, con un preavviso di almeno 30 giorni rispetto a ciascuna scadenza.

3. VANTAGGI PER L’X-PHOTOGRAPHER

L’assunzione della qualifica di X-Photographer comporta, tra gli altri, i seguenti vantaggi:

  • visibilità sul blog e sui social network di Fujifilm Italia e/o delle altre società del Gruppo Fujifilm;
  • possibilità di utilizzare il logo “X-Photographer” sul proprio sito, blog e social network;
  • possibilità di utilizzare il marchio e logo FUJIFILM, solo a fronte di preventivo espresso consenso scritto di Fujifilm Italia;
  • possibilità di richiedere a Fujifilm Italia materiale in prestito per attività e corsi, nei termini e condizioni che saranno di volta in volta all’uopo concordati.

I vantaggi e i servizi derivanti dall’assunzione della qualifica di X-Photographer sono personali e non trasferibili.
In aggiunta ai vantaggi e servizi sopra delineati, Fujifilm Italia si riserva comunque il diritto, a propria insindacabile discrezione, di mettere a disposizione degli X-Photographers vantaggi aggiuntivi o offerte promozionali di varia natura.

4. ATTIVITÀ RICHIESTE ALL’X-PHOTOGRAPHER

Ciascun X-Photographer sarà tenuto, per ciascun anno di durata della qualifica di X-Photographer, al compimento delle seguenti attività:

  • disponibilità ad elaborare nuovi progetti fotografici realizzati con fotocamere Fujifilm, previa condivisione con Fujifilm Italia dei contenuti e delle caratteristiche di ciascun progetto;
  • disponibilità a partecipare a giornate di formazione, workshop e seminari in qualità di docente;
  • fornire almeno 2 contenuti fotografici per ogni anno – articoli di cultura fotografica o test di prodotto o racconti di viaggio – da pubblicare all’interno del blog ufficiale Fujifilm Italia;
  • disponibilità a fare da beta-tester per nuovi prodotti/servizi Fujifilm.

Gli eventuali contributi, rimborsi e prestiti di materiale da parte di Fujifilm Italia in relazione al compimento delle attività di cui sopra saranno di volta in volta definiti con ciascun X-Photographer.
L’X-Photographer concede sin d’ora gratuitamente a Fujifilm Italia e alle altre società del Gruppo Fujifilm il diritto perpetuo di utilizzo di tutte le immagini e i materiali che saranno sviluppati nel corso delle attività di cui sopra ai fini della promozione e commercializzazione dei prodotti e servizi Fujifilm, impegnandosi a tenere interamente manlevata e indenne le stesse da qualsiasi contestazione mossa da terzi in relazione a tale utilizzo.

Ogni eventuale comunicazione, richiesta di informazione o contatto (ivi incluse eventuali richieste verso la sede centrale del Gruppo Fujifilm in Giappone) deve essere in ogni caso indirizzata all’ufficio marketing di Fujifilm Italia

5. CONDOTTA DELL’X-PHOTOGRAPHER

L’X-Photographer è un testimone del Gruppo Fujifilm ed è tenuto a mantenere una condotta adeguata a tale ruolo.
Il comportamento di ciascun X-Photographer deve essere di esempio nell’ambiente professionale e non deve in alcun modo arrecare danni o pregiudizi di sorta all’immagine del Gruppo Fujifilm. Gli X-Photographers sono tenuti a mantenere un rapporto etico e rispettoso tra loro, e nei rapporti con gli “X-Contributors”, nella consapevolezza di essere parte di uno stesso team, senza sminuire in alcun modo la professionalità di ciascuno e senza ledere di conseguenza il Gruppo Fujifilm stesso.
Le immagini e/o gli articoli prodotti da ciascun X-Photographer nell’ambito delle attività indicate al punto 4 devono essere preliminarmente pubblicati all’interno del blog ufficiale Fujifilm Italia (e degli altri canali ufficiali del Gruppo all’uopo indicati da Fujifilm Italia) e, solo in un secondo momento, sui propri siti web e profili social o su quelli di terzi.
Gli X-Photographers possono postare informazioni e commenti sui nuovi lanci (sui propri siti web e profili social o su quelli di terzi) solo dopo la pubblicazione di tali informazioni sulle pagine ufficiali Fujifilm.
Le notizie presenti in internet riguardanti “rumors” o commenti di sorta sui prodotti Fujifilm non devono in nessun modo essere postate o condivise sui propri siti web e profili social o su quelli di terzi. Gli X-Photographers devono infatti sempre attenersi solo ed esclusivamente alle notizie ufficiali fornite da Fujifilm Italia.
L’X-Photographer deve altresì attenersi in modo scrupoloso alle regole di deontologia e correttezza professionale, agli obblighi di cui al D.to Lgs. 231/2001 e s.m.i. (Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica) ed al D.to Lgs. 196/03 e s.m.i. (Codice della Privacy), nonché al Codice Etico ed alla procedura “Politica aziendale anticorruzione FUJIFILM” adottati da Fujifilm Italia che ciascun partecipante al programma BETHENEXT dichiara di avere letto e di approvare senza riserve.

Resta inteso che ciascun X-Photographer è esclusivo responsabile di quanto sarà dallo stesso pubblicato sui propri siti web e profili social o su quelli di terzi, con espressa esclusione di ogni responsabilità in capo a Fujifilm Italia e al Gruppo Fujifilm nel suo complesso.

6. CESSAZIONE DEL RAPPORTO CON L’X-PHOTOGRAPHER

Fujifilm Italia si riserva il diritto di recedere in ogni momento e con effetto immediato dal rapporto con un X-Photographer, senza dover fornire motivazione alcuna, nei casi di violazione da parte dello stesso delle previsioni contenute nel presente documento ovvero qualora Fujifilm Italia giudichi, a propria insindacabile discrezione, inadeguati e/o inappropriati i comportamenti dallo stesso assunti.
Tale diritto potrà essere esercitato mediante comunicazione scritta trasmessa all’X-Photographer via raccomandata a.r. o (ove disponibile) a mezzo PEC ed avrà effetto al ricevimento della comunicazione stessa.
In conseguenza della cessazione del rapporto, per effetto dell’esercizio del diritto di cui sopra o per mancato rinnovo annuale o per altra causa, l’X-Photographer sarà tenuto a interrompere immediatamente l’utilizzo del logo “X-Photographer”, nonché a restituire – entro e non oltre i successivi 5 giorni – il materiale e i prodotti di proprietà di Fujifilm Italia o di altre società del Gruppo eventualmente in suo possesso.
Resta in ogni caso espressamente escluso qualsivoglia diritto dell’X-Photographer a vantare alcuna pretesa nei confronti di Fujifilm Italia o altre società del Gruppo Fujifilm per effetto dell’intervenuta cessazione della qualifica di X-Photographer.

7. MODIFICHE E CANCELLAZIONE DEL PROGRAMMA BETHENEXT

Fujifilm Italia può decidere a sua totale discrezione di cessare il programma BETHENEXT o di modificare i presenti termini e condizioni in ogni momento.
Fatta eccezione per quanto precisato al punto 1 per le eventuali modifiche dei requisiti per l’ammissione come X-Photographer, la cancellazione del programma e ogni altra eventuale modifica ai presenti termini e condizioni avrà effetto immediato.
Di ogni eventuale modifica dei presenti termini e condizioni verrà data comunicazione tramite apposita pubblicazione sul sito web di Fujifilm Italia che sarà cura dei singoli utenti consultare periodicamente.
La cessazione o la modifica del programma BETHENEXT da parte di Fujifilm Italia, non avranno in ogni caso effetto sulle attività di cui al punto 4 in corso.

8. PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Effettuando la richiesta di iscrizione al programma BETHENEXT, l’utente acconsente esplicitamente all'uso dei propri dati personali da parte di Fujifilm Italia, e di qualsiasi azienda del medesimo Gruppo o esterna dalla stessa autorizzata, ai fini della gestione della propria iscrizione e delle relative comunicazioni.
I partecipanti al programma BETHENEXT acconsentono inoltre a che Fujifilm Italia, e qualsiasi azienda del medesimo Gruppo o esterna dalla stessa autorizzata, utilizzino i dati forniti al momento dell'iscrizione in rapporto a qualunque messaggio o offerta promozionale.
Il conferimento dei propri dati personali da parte del singolo partecipante è obbligatorio. L’eventuale rifiuto a rendere disponibili i suddetti dati comporta l’impossibilità di perfezionare l’iscrizione al programma BETHENEXT.
Tutti i dettagli relativi al trattamento dei dati personali, compresi i diritti esercitabili dal singolo utente nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 7 del D.lgs.196/2003, le informazioni relative al titolare dei dati e le informazioni relative al responsabile del trattamento degli stessi, sono reperibili sul sito di Fujifilm Italia; è possibile ottenerne una copia stampata contattando l’ufficio marketing di Fujifilm Italia.

9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti termini e condizioni sono regolati dalla legge Italiana. Per qualsiasi controversia all’interpretazione od esecuzione dei presenti termini e condizioni, salvo che rientri tra quelle per le quali la legge prevede espressamente l'inderogabilità della competenza per territorio, sarà esclusivamente competente il foro di Milano. Ciascun partecipante elegge domicilio, ad ogni effetto di legge, all’indirizzo comunicato all’atto dell’iscrizione al programma BETHENEXT.

[Il partecipante al programma BETHENEXT dichiara di accettare espressamente, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 cod. civ. i seguenti punti dei termini e condizioni di cui sopra: 5 (Condotta dell’X-Photographer); 6 (Cessazione del rapporto con l’X-Photographer); 7 (Modifiche e cancellazione del programma BETHENEXT); 9 (Legge applicabile e foro competente)]