was successfully added to your cart.

Fujifilm aggiorna la roadmap degli obiettivi

Fujifilm aggiorna la roadmap degli obiettivi dedicati alle fotocamere a ottica intercambiabile della Serie X

Tre nuovi obiettivi fissi si aggiungono alla gamma che, consistendo ora di 25 ottiche, sarà in grado di coprire ogni tipo di esigenza

FUJIFILM Corporation (Presidente: Kenji Sukeno) comunica l’aggiornamento della roadmap delle ottiche intercambiabili con l’aggiunta di tre nuovi obiettivi: il medio-grandangolare XF23mmF2 R WR, compatto, leggero ed elegante, il compatto medio-tele XF50mmF2 R WR e il medio tele macro 1:1 XF80mmF2.8 R LM OIS WR Macro. La gamma di ottiche, ora ampliata a 25 modelli, è in grado di coprire un ampio ventaglio di situazioni di scatto, passando dall’ultra grandangolo all’ultra teleobiettivo, arrivando alla categoria macro, per migliorare ulteriormente la versatilità fotografica.

Nuove ottiche aggiunte alla roadmap

XF23mmF2 R WR
Questa nuova ottica medio-grandangolare fornisce un campo visuale di 35mm, equivalente al formato 35mm. L’obiettivo, compatto, leggero ed elegante è dotato di un veloce autofocus che lo rende perfetto per gli scatti che devono catturare istanti irripetibili.

XF50mmF2 R WR
Il nuovo medio-tele offre un campo visivo pari a 76mm, equivalente al formato 35mm. Il formidabile effetto bokeh e la sua messa a fuoco automatica ad alta velocità, lo rendono ideale per la fotografia di ritratto. Analogamente al nuovo XF23mmF2 R WR e al conosciuto XF35mm F2 R WR, l’obiettivo XF50mm F2 dispone di un design compatto, leggero ed elegante creando insieme ai due modelli un particolare e riconoscibile “trio compatto” all’interno della linea di obiettivi intercambiabili della Serie X.

XF80mmF2.8 R LM OIS WR
Questo obiettivo macro medio-tele, dal campo visivo pari a 122mm (equivalente al formato 35mm), è il primo macro 1:1 a far parte della Serie X. È possibile montare un moltiplicatore di focale per poterlo utilizzare come un teleobiettivo macro: quando è accoppiato al moltiplicatore di focale 1,4x è equivalente a 171mm*1 (equiv. al formato 35mm) ed è pari a 244mm*2 (equiv. al formato 35mm) con il moltiplicatore di focale 2x. L’ottica, che copre situazioni di scatto di macro fotografia da medio tele a tele, dispone anche di una stabilizzazione delle immagini ad alte prestazioni.

Cambiamenti rispetto alla roadmap rilasciata a febbraio 2015
L’ottica XF120mm F2.8 R Macro, elencata nella roadmap precedente, è stata sostituita con XF80mm F2.8 R LM OIS WR per soddisfare la domanda del mercato di ottiche più compatte e leggere. Inoltre, per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti che desideravano un teleobiettivo macro, questo nuovo obiettivo è stato reso compatibile con i moltiplicatori esistenti, in modo da estendere la sua portata alla gamma di teleobiettivo.

Lens Road Map_en