was successfully added to your cart.

Fujifilm Electronic Imaging commercializzerà l’innovativa serie di obiettivi cinematografici MK

 Da oggi un’importante novità investe la divisione Electronic Imaging di Fujifilm, ovvero la commercializzazione della nuova serie di obiettivi MK, ottiche cinema ad alte prestazioni, dal design leggero e ultra-compatto, caratterizzate da un eccellente rapporto qualità prezzo.

Per soddisfare la crescente domanda di attrezzature professionali da parte di cineasti, Fujifilm, a gennaio scorso, ha annunciato e presentato al mercato FUJINON MK18-55mm T2.9 (MK18-55mm), obiettivo zoom standard con lunghezza focale 18-55mm, e FUJINON MK50-135mm T2.9 (MK50-135mm), un teleobiettivo zoom che offre la lunghezza focale di 50-135mm.

I due zoom MK formano un kit compatto e leggero che copre le lunghezze focali maggiormente utilizzate, ossia quelle che vanno dai 18mm ai 135mm, per poter gestire le diverse situazioni di ripresa quali il paesaggio, l’architettura, la natura e la ritrattistica. Le due ottiche hanno il medesimo diametro frontale, il filo del filtro e le tre ghiere: diaframma, zoom, fuoco nella stessa posizione, consentendo ai videomaker di condividere l’uso degli stessi accessori come il matte box e i filtri. Questo elimina la necessità di riposizionare i vari accessori quando si cambia l’ottica, razionalizzando le operazioni durante la produzione video sul set. In commercio prima l’MK18-55, da marzo scorso, da agosto sarà disponibile alla vendita anche l’MK50-135. Le ottiche sono compatibili al momento con le fotocamere/videocamere con innesto E Mount con sensore Super 35mm e sensore APS-C.

Le versioni con innesto X Mount utilizzato sulle fotocamere digitali della “Serie X” (sensore APS-C) saranno presentate alla fine del 2017.