FUJINON GF250mmF4 R LM OIS WR, Teleconverter 1,4x, tubi di espansione macro per il sistema di medio formato GFX

La gamma delle ottiche intercambiabili GF per le fotocamere digitali mirrorless di medio formato GFX con sensori di grandi dimensioni (43,8 × 32,9 mm) si amplia. FUJIFILM presenta l’obiettivo FUJINON GF250mmF4 R LM OIS WR e il Teleconverter FUJINON GF1.4X TC WR, entrambi saranno disponibili da maggio 2018.

 

La serie GFX si apre a nuove opportunità fotografiche: grazie a queste due interessanti novità nella gamma delle ottiche GF, le possibilità di ripresa del sistema GFX si espandono notevolmente nella gamma dei tele. Inoltre, a questo lancio si affianca quello dei tubi di estensione macro “MCEX-18G” e “MCEX-45G”, così da ampliare altresì le occasioni per le riprese macro.

 

 

 

 

Gli obiettivi GF sono tra le ottiche più prestigiose di Fujifilm e garantiscono estrema precisione della superficie delle lenti così da ottenere un’elevata risoluzione e un’eccellente riproduzione dei toni. L’obiettivo GF250mmF4 offre l’esclusiva tecnologia di riproduzione del colore di Fujifilm e la massima qualità d’immagine in combinazione con sensori di formato medio che hanno un’area circa 1,7 volte più grande del formato 35 mm equivalente.

Da quando Fujifilm ha reso disponibile FUJIFILM GFX 50S, la prima fotocamera della Serie GFX, e le sei ottiche GF, il sistema è stato molto apprezzato dai fotografi professionisti e dagli appassionati di fotografia per le dimensioni del corpo compatto e leggero, di facile utilizzo, e per la capacità di catturare elevati livelli di dettaglio, conferendo all’atmosfera una sensazione di tridimensionalità.GF250mmF4 R LM OIS WR è un teleobiettivo che raggiunge una lunghezza focale pari a 198mm nel formato 35mm equivalente, utilizzando la tecnologia proprietaria di design ottico Fujifilm: offre un elevato potere di risoluzione per supportare in futuro un ulteriore miglioramento della risoluzione dell’immagine. L’obiettivo è in grado di catturare l’atmosfera di qualsiasi scena attraverso la combinazione dell’elevata risoluzione e del ricco effetto bokeh. Utilizzando il teleconverter GF1.4X TC WR è garantita una copertura per riprese con teleobiettivo fino alla lunghezza focale di circa 277mm nel formato 35mm equivalente, senza alcun deterioramento della qualità dell’immagine. L’obiettivo è dotato della nuova funzione di preimpostazione della messa a fuoco e in tal modo l’utente può attivare immediatamente le relative impostazioni salvate precedentemente nella memoria dell’obiettivo. L’impiego di un barilotto in lega di magnesio riduce il peso dell’ottica e le caratteristiche di resistenza alla polvere e agli agenti atmosferici, che offrono anche la possibilità di operare a temperature fino a -10° C, assicurano che questo nuovo obiettivo sia un affidabile partner per i fotografi professionisti.

 

I tubi di estensione macro “MCEX-18G” e “MCEX-45” possono essere collegati a qualsiasi obiettivo GF, espandendo le possibilità della fotografia macro.

Scopri di più https://www.fujifilm.eu/it/notizie/article/fujinon-gf250mmf4-r-lm-ois-wr-teleconverter-14x-tubi-di-espansione-macro-per-il-sistema-di-medio