FUJINON XF50mmF2 R WR

FUJIFILM Corporation (Presidente: Kenji Sukeno) presenta l’obiettivo medio tele FUJINON XF50mmF2 R WR, aggiungendolo alla gamma delle ottiche intercambiabili della Serie X, rinomata per la loro straordinaria qualità delle immagini. L’obiettivo ha una lunghezza focale pari a 76mm (equivalente nel formato 35mm) e una luminosità F2.0 per un fantastico effetto bokeh. L’ottica offre anche un AF rapido e un peso di soli 200g, elevata nitidezza e resistenza all’acqua, ideale per la ritrattistica e l’utilizzo quotidiano.

L’obiettivo XF50mmF2 R WR è un medio tele che permette di ottenere il meglio dall’esclusivo sensore X-TRANS CMOS di Fujifilm. Il suo design compatto e leggero è costituito da 9 elementi in 7 gruppi, tra cui una lente asferica ED e un sistema di messa a fuoco interno*1, azionato da un motore passo-passo*2 per una messa a fuoco automatica rapida e silenziosa. L’ampio uso di materiali metallici garantisce un design robusto e una sensazione di elevata qualità, mentre la ghiera del diaframma e quella della messa a fuoco sono state progettate per essere comode e facili da usare. L’obiettivo è resistente alle intemperie e polvere e in grado di operare a basse temperature fino a -10 °C, ideale quindi per fotografare in ogni situazione.

XF50mmF2 R WR sarà aggiunto alla gamma degli obiettivi compatti, leggeri ed eleganti di Fujifilm, costituita attualmente dal FUJINON XF35mmF2 R WR e XF23mmF2 R WR, ampliando ulteriormente l’appeal delle fotocamere digitali mirrorless di Fujifilm.

Caratteristiche del prodotto Migliorate prestazioni ottiche

L’obiettivo conta 9 elementi in 7 gruppi, compresa una lente asferica ED che riduce le aberrazioni sferiche e cromatiche. In questo modo si ottengono risultati eccellenti a qualsiasi distanza di ripresa.

Design compatto, leggero ed elegante

  • L’obiettivo pesa solo 200g.
  • Il corpo in metallo, che utilizza lo stesso design di XF35mmF2 R WR e XF23mmF2 RWR, restituisce una decisa sensazione di robustezza.
  • Utilizzando il mirino ottico della fotocamera Fujifilm X-Pro2, il design compatto dell’ottica

Fujifilm FUJINON XF50MM sarà disponibile da fine febbraio 2017 al prezzo indicativo e

suggerito al pubblico di 549,99 euro Iva inclusa.

Caratteristiche del prodotto

Migliorate prestazioni ottiche

L’obiettivo conta 9 elementi in 7 gruppi, compresa una lente asferica ED che riduce le aberrazioni sferiche e cromatiche. In questo modo si ottengono risultati eccellenti a qualsiasi distanza di ripresa.

Design compatto, leggero ed elegante

  • L’obiettivo pesa solo 200g.
  • Il corpo in metallo, che utilizza lo stesso design di XF35mmF2 R WR e XF23mmF2 R WR, restituisce una decisa sensazione di robustezza.
  • Utilizzando il mirino ottico della fotocamera Fujifilm X-Pro2, il design compatto dell’ottica elimina quasi totalmente la vignettatura meccanica.
  • La ghiera di messa a fuoco totalmente fluida e quella del diaframma che risponde con precisi click, garantiscono il massimo comfort di utilizzo.

Autofocus rapido e silenzioso

Il sistema di messa a fuoco AF interno, utilizza un motore passo-passo per guidare gli elementi

della messa a fuoco garantendo prestazioni rapide e silenziose della messa a fuoco automatica.

Resistente alle intemperie e alla polvere, operativo alle basse temperature fino a -10°C

Il corpo dell’obiettivo è sigillato in dieci punti, rendendolo resistente alle intemperie e alla polvere. È inoltre operativo con basse temperature fino a -10 °C. Utilizzando l’obiettivo con la fotocamera FUJIFILM X-Pro2 o con X-T2, resistenti a intemperie e alla polvere, gli utenti possono operare tranquillamente in caso di pioggia leggera o ambienti polverosi.

xf50mmf2_r_wr_black_horizontal xf50mmf2_r_wr_blackhood_oblique-02 xf50mmf2_r_wr_blacksilver_oblique-02