Matera, una cornice unica, ospiterà dal 20 al 30 luglio i workshop fotografici firmati da Marco “Yorick” Tortato, in collaborazione con Fujifilm Italia

Innamoratosi di Matera in un suo viaggio, l’X-Photographer veneto Marco Tortato dedica alla sorprendente città dei Sassi, i suoi due workshop più di successo: “Dal Tramonto all’Alba”, per approcciare la fotografia notturna e del crepuscolo, e “Oltre le Regole”, un percorso alla scoperta del linguaggio fotografico e della capacità delle immagini di raccontare storie.

Per entrare nel mondo e nella filosofia Fujifilm, a questi due appuntamenti si aggiunge un incontro dedicato alla Serie X ed al medio formato GFX per interessanti spunti sulla fotografia di studio e di ritratto, con lo staff Fujifilm.

Durante tutti e tre gli eventi sarà possibile provare fotocamere e gli obiettivi Fujifilm della Serie X.

Per informazioni ed iscrizioni consultare il sito www.yorick-photography.com nella sezione calendario.

 

Programma

22-23 luglio, dalle 18:30 fino alle 7:30 di mattina

Un percorso tra i sassi e la golina di Matera, alla scoperta delle luci e dei colori di notte e del crepuscolo.

 

27 luglio, dalle 19:30 alle 23:00 presso Bambér Lab di Pasquale Ettorre, in via Lucana 244, Matera.

Aperitivo di accoglienza e poi serata dedicata a Fujifilm e al Ritratto.

Quanto l’innovazione tecnologica in ambito fotografico abbia cambiato stili e approcci nel lavoro dei fotografi. I nuovi sistemi mirrorless: peculiarità e vantaggi

 

29-30 luglio, dalle 9:00 alle 18:00

Due giorni di workshop, tra teoria e pratica, in cui si esploreranno le potenzialità e la duttilità del linguaggio fotografico. Lezioni teoriche presso: Bambér Lab di Pasquale Ettorre, in via Lucana 244, Matera.