was successfully added to your cart.

I primi giorni del mese di marzo Fujifilm ha partecipato in qualità di Sponsor Tecnico ad un Workshop davvero interessante sul ritratto creativo. Ho avuto il piacere di parteciparvi come supporto per l’attrezzatura messa a disposizione per l’evento.

Il workshop si è svolto in Puglia nella provincia di Lecce nella bellissima e suggestiva masseria Tenuta Monacelli. Durante i 4 giorni di formazione si è parlato soprattutto di ritratto femminile.

I due master Alessio Albi e Laura Zalenga non si sono risparmiati nel concedere a tutti i partecipanti pensieri, esperienze e malizie del loro lavoro.

In entrambe le situazioni la natura è stata la principale protagonista. Cosa molto interessante è stato vedere che i master si sono dedicati ad ogni singolo partecipante in maniera esclusiva.

Alessio con l’aiuto di una modella ha costruito in ogni situazione un fil-rouge tra figura umana e background di uliveti, cactus, boschi, frantoi sotterranei.

Laura si è occupata invece di auto-ritratto il suo ambito per eccellenza. Linea comune è stata trovare una visione personale ed esclusiva all’interno delle proprie immagini.

Immagini di backstage di Riccardo Spatolisano