Versatile e potente!

FUJIFILM X-T30, l’ultima nata della gamma Serie X, è stata pensata per la soddisfazione di tutti i fotografi, dai principianti ai professionisti più esigenti. Questo modello stabilisce nuovi standard nelle fotocamere mirrorless compatte e leggere grazie alla straordinaria qualità delle immagini, la tecnologia proprietaria di riproduzione del colore e l’intuitiva gestione basata sulle ghiere.

FUJIFILM Corporation (Presidente: Kenji Sukeno) è lieta di presentare la fotocamera digitale mirrorless FUJIFILM X-T30 che sarà lanciata sul mercato a fine marzo 2019.

X-T30 è dotata di una serie di nuove funzioni, in un corpo macchina compatto e leggero, del peso di soli 383gr. È una compagna piccola ma potente per tutti i fotografi. Il suo design è stato perfezionato e ottimizzato per una maggiore stabilità di presa e per garantire riprese confortevoli anche con ottiche più grandi. Offre eccezionali prestazioni grazie al sensore di immagine di quarta generazione con una risoluzione pari a 26,1 megapixel e un autofocus potenziato. Inoltre, i pixel a rilevamento di fase sono ora disponibili sull’intera area inquadrata (100%). Altre funzioni avanzate comprendono un “Focus Lever” (una leva di messa a fuoco) per spostare facilmente il punto di messa a fuoco, un nuovo intuitivo pannello touch-screen che risponde con efficace rapidità.

L’algoritmo dell’AF è stato migliorato rispetto a quello utilizzato dalla rinomata FUJIFILM X-T3, per offrire prestazioni di tracciamento AF ancora più efficienti. Ciò include una maggiore precisione nel rilevamento di volti / occhi e l’introduzione della funzione “Face Select”, in grado di fornire la messa a fuoco automatica prioritaria su un soggetto selezionato.

Questa evoluzione delle prestazioni AF è disponibile sia per le riprese fotografiche sia per le riprese video. La migliore stabilità dell’esposizione durante la messa a fuoco automatica di volti / occhi e il riconoscimento facciale nella modalità AF-C (AF continuo) aumenta la facilità di utilizzo. Anche le prestazioni video sono state migliorate, offrendo una registrazione audio ad alta risoluzione e una fluida registrazione video 4K / 30P.

Come risultato degli sviluppi sopra descritti, la fotocamera si rivolge a una più ampia platea di utenti, dai principianti ai fotografi professionisti, essendo sempre in grado di fornire immagini della massima qualità con estrema facilità, indipendentemente dall’esperienza dell’utente.

 

FUJIFILM X-T30 sarà in vendita da fine marzo 2019 ai prezzi indicativi consigliati al pubblico di 949,99 euro i.i solo corpo, 1.049,99 euro i.i in versione kit con l’obiettivo XC15-45mm, 1.249,99 i.i in versione kit con l’obiettivo XC15-45mm + XC50-230mm e 1.349, 99 i.i. in versione kit con l’obiettivo XF18-55mmF2.8-4 R