La gamma FUJINON XF si amplia con XF200mmF2 R LM OIS WR e il Tele Converter FUJINON XF1.4X TC F2 WR

FUJIFILM è lieta di annunciare FUJINON XF200mmF2 R LM OIS WR, primo teleobiettivo fisso F2 super luminoso per il sistema mirrorless della Serie X e il Tele Converter FUJINON XF1.4X TC F2 WR

L’obiettivo XF200mmF2 R LM OIS WR sarà disponibile in kit, a novembre, abbinato al moltiplicatore di focale FUJINON XF1.4X F2 TC WR ad alte prestazioni, che estende la lunghezza focale dell’obiettivo di 1,4 volte. Il Tele Converter consente quindi di coprire una lunghezza focale equivalente a 427 mm con apertura diaframma F2.8.

XF200mmF2 R LM OIS WR è il primo teleobiettivo fisso e super luminoso della gamma di obiettivi XF, che offre un’apertura massima di F2.0 e una lunghezza focale equivalente a 305 mm nel formato pellicola 35 mm. Sfruttando le tecnologie proprietarie delle ottiche FUJINON, il nuovo teleobiettivo vanta un’eccezionale nitidezza dell’immagine con la possibilità di produrre bellissimi effetti bokeh, rendendolo la scelta perfetta per fotografare sport e fauna selvatica.

FUJINON XF200mmF2 R LM OIS WR è, in grado di sfruttare al massimo le performance del sensore CMOS X-TransTM di FUJIFILM, per ottenere assoluta nitidezza ai bordi anche alla massima apertura di diaframma.

Cattura fedelmente l’atmosfera di ogni scena, grazie alle sue eccezionali prestazioni e alla capacità di produrre suggestivi bokeh. Inoltre, l’obiettivo presenta una nuova funzione Focus Preset, così da cambiare rapidamente la messa a fuoco in una posizione preimpostata e catturare i soggetti con facilità e reattività.

Il barilotto dell’obiettivo è realizzato in lega di magnesio che lo rende leggero e allo stesso tempo molto robusto. L’obiettivo è anche resistente a polvere, umidità e basse temperature fino a -10 gradi Celsius, rendendolo ideale per l’uso da parte di fotografi professionisti che lavorano in condizioni difficili.

XF1.4X TC F2 WR è un moltiplicatore di focale ad alte prestazioni che estende di 1,4 volte la lunghezza focale dell’obiettivo sul quale viene montato. In combinazione con XF200mmF2 R LM OIS WR, il Tele Converter fornisce una lunghezza focale equivalente a 427 mm, nel formato pellicola 35 mm. È progettato per ridurre al minimo qualsiasi aberrazione e per garantire un’elevata qualità dell’immagine anche quando viene utilizzato ad apertura massima di diaframma.

Con una gamma totale di 31 obiettivi, tra cui XF8-16mmF2.8 R LM WR, gli obiettivi FUJINON XF coprono un ampio range di lunghezze focali, consentendo infinite opportunità di ripresa.

XF200mmF2 R LM OIS WR, in kit con XF1.4X TC F2 WR sarà disponibile da novembre 2018.