FUJIFILM Corporation (Presidente: Kenji Sukeno) presenta l’obiettivo FUJINON XF16mmF2.8 R WR, ampliando così ulteriormente la gamma di ottiche intercambiabili Serie X. Disponibile a fine marzo 2019, offre una lunghezza focale equivalente a 24mm (nel formato 35mm) e un’apertura massima di F2.8

 

FUJINON XF16mmF2.8 R WR amplia la gamma di obiettivi leggeri, compatti ed eleganti, che attualmente include FUJINON XF23mmF2 R WR, XF35mmF2 R WR e XF50mmF2 R WR, allargando ulteriormente l’appeal delle fotocamere digitali mirrorless di FUJIFILM.

XF16mmF2.8 R WR piccolo e leggero, grandangolare, offre prestazioni ad altissima risoluzione grazie alla sua costruzione ottica ottimizzata. Il suo corpo in metallo offre una sensazione di qualità e robustezza, mentre gli anelli del diaframma e di messa a fuoco sono stati progettati per essere comodi e facili da usare. Inoltre, l’obiettivo è resistente a polvere e agenti atmosferici e funziona a temperature fino a -10°C, rendendolo ideale per riprese in una varietà di condizioni. Inoltre, permette di sfruttare al meglio gli esclusivi sensori X-TRANS CMOS di Fujifilm e adotta un sistema di messa a fuoco interno azionato da un motore passo-passo per una messa a fuoco automatica rapida e silenziosa.

FUJIFILM FUJINON XF16mmF2.8 R WR sarà in vendita da fine marzo 2019 al prezzo indicativo consigliato al pubblico di 429,99 euro i.i.