FUJIFILM X-A3, la fotocamera digitale mirrorless pensata per gli autoritratti e le nuove generazioni  

La fotocamera combina il nuovo sensore da 24,2 megapixel con la caratteristica tecnologia di riproduzione dei toni della pelle della Serie X, per foto di ritratto perfette. Inoltre, il nuovo meccanismo di inclinazione del display LCD posteriore fornisce la totale visibilità anche quando è inclinato di 180 gradi.

FUJIFILM X-A3 è stata progettata pensando ai più giovani essendo particolarmente adatta alla ripresa di autoritratti. Il modello si aggiunge alle fotocamere mirrorless della Serie X che offrono immagini di eccezionale qualità grazie alla tecnologia proprietaria di riproduzione del colore. Per rendere facile l’esecuzione dei “selfie”, X-A3 è dotata di un particolare display LCD Touchscreen che quando viene inclinato di 180 gradi non rimane oscurato dalla fotocamera, mantenendo il 100% di visibilità.

Altre caratteristiche sono state implementate per migliorare l’esecuzione degli autoritratti, come “Eye Detection AF” (autofocus con rilevamento degli occhi) e la nuova modalità “Portrait Enhancer” per schiarire le tonalità della pelle. La fotocamera offre un’autonomia di circa 410 scatti per ogni carica e, utilizzata con l’obiettivo in dotazione, XC16-50mmF3.5-5.6 OIS II, può mettere a fuoco ad una distanza minima di circa 7cm dal bordo anteriore dell’ottica per consentire ottime riprese macro.

La nuova X-A3