Ottiche Serie XProdotti

XF18-55mm F2.8-4 R LM OIS

Il compatto FUJINON XF18-55mm F2.8-4 R LM OIS

fujifilm_18-55ois

Questo zoom compatto copre la gamma di lunghezze focali utilizzate più di frequente, dal grandangolo di 18mm al teleobiettivo da 55mm (27-84mm equivalente al formato 35mm). L’obiettivo è costituito da 14 elementi in 10 gruppi di cui 3 elementi asferici, 1 elemento a bassissima dispersione e un diaframma a sette lamelle arrotondate.

Il sistema, grazie al motore lineare, offre un’elevata velocità di messa a fuoco automatica di 0,1 secondi, per catturare perfettamente tutte le opportunità fotografiche; inoltre il suo funzionamento silenzioso rende l’obiettivo adatto alle registrazioni video.

L’evoluta progettazione ottico-meccanica dell’obiettivo ha permesso di ottenere un corpo di ridotte dimensioni, nonostante l’amplia apertura di F2.8-4.0. Si tratta quindi di un obiettivo luminoso e compatto che offre elevata qualità d’immagine in molteplici situazioni, essendo adatto per le riprese in condizioni di luce scarsa e per immagini dal fantastico effetto bokeh.
L’obiettivo dispone del sistema OIS – Optical Image Stabilizer (stabilizzatore ottico d’immagine) – che provvede a una stabilizzazione dell’immagine equivalente a 4 stop. L’obiettivo è dotato di ghiera dei diaframmi che l’utente può facilmente regolare mentre tiene la fotocamera a livello dell’occhio.